Al Bano è tornato al centro del gossip italiano, dopo la scelta della compagna Loredana Lecciso di lasciarlo. A pochi giorni dalla prima dichiarazione in tv della showgirl che si diceva disposta a tornare da lui, il cantante di Cellino San Marco è stato molto più vago sull’argomento nel corso della sua ospitata nel programma di Rai3 Cartabianca. Ancora una volta, Carrisi si è scagliato contro il mondo del gossip e ha svelato di aver saputo proprio dai giornali dove si trova la Lecciso.

La stoccata a Barbara D’Urso.

Alle domande della conduttrice Bianca Berlinguer sulla sua attuale situazione con Loredana, Al Bano ha cercato di ironizzare, lanciando una frecciatina a certa tv: “Queste domande me le aspetto da un’altra, non da te. Barbara, stai contagiando tutti, barbaramente“. Un chiaro riferimento a Barbara D’Urso, che ha ospitato proprio la Lecciso nell’ultima puntata di Domenica Live. Loredana si era aperta molto nel salotto della D’Urso, svelando di amare ancora Al Bano e dando sostanzialmente la colpa a Romina e alle recenti dichiarazioni di quest’ultima (“L’amore con Al Bano non finirà mai“), che l’avrebbero spinta ad allontanarsi.

Al Bano contro il gossip.

Rispetto alla (ex) compagna, l’atteggiamento di Carrisi alle domande sulla sua vita privata è completamente diverso. Il cantante preferisce glissare e concentrarsi su un duro attacco al gossip, senza rivelare se ha intenzione o meno di tornare con la Lecciso.

Loredana è una persona intelligente e mi ha dato due straordinari figli. Mi hanno detto che è andata via, ma dove è andata? Sto leggendo la mia vita sui giornali ma non sono io a farla. A Pavia? Quando mi parlano degli affari privati mi chiudo un po’ a riccio, perché mettere in piazza tutto? Io non voglio farlo, gli altri si inventano delle fantasie. Giuro, pensa che quando stavo con Romina facevamo le foto solo 3-4 volte all’anno con lo stesso fotografo, perché è giusto dare un po’ di te, in pasto ai giornali, ma non tutto. Assurdo vivere schiavi di questo gossip che mistifica la verità. Mi sono intossicato, dedicano copertine su copertine sulla mia vita privata, forse lo fanno per distogliere l’opinione pubblica da fatti più gravi o per fare soldi: ma perché non si tassano i direttori di giornali quando usano la faccia mia e di Loredana? Tassatevi e date la cifra in beneficenza, se non altro questo gossip servirà a far vivere meglio altra gente. Ti spremono, speculano, ma non danno nient’altro che fastidi e rumori. Comunque da loro ho saputo che Loredana sta a Pavia…

Il ricordo di Ylenia, Romina pensa sia ancora viva.

Cambiando completamente argomento, Al Bano ha parlato anche del suo rapporto con la spiritualità. È quindi l’occasione per ricordare l’amatissima figlia Ylenia, scomparsa in circostanze mai chiarite alla fine del 1993: “Ho riscoperto la fede nei momenti più neri della mia esistenza, e quei momenti erano gli anni Novanta. Prima ho inveito, quando ho perso mia figlia, quando è finito il mio matrimonio, quando tutta la mia favola si era sgretolata“. Così, con buona pace della Lecciso, Al Bano ha nominato anche l’ex Romina Power, proprio in riferimento alla loro diversa opinione su Ylenia che finì per separarli definitivamente.

È stato lacerante, poi Romina ha preso una posizione totalmente diversa dalla mia, lei è convinta che nostra figlia si trovi da qualche parte e che prima o poi si farà viva. Mi piacerebbe che fosse così.

Let’s block ads! (Why?)

Powered by WPeMatico