• I due cantanti non si esibiranno nella seconda puntata di Sanremo 2018
  • La sospensione è temporanea e gli organizzatori stanno verificando il plagio
  • Dopo la prima puntata Ermal e Fabrizio erano stati accusati di plagio

Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati temporaneamente sospesi dal festival di Sanremo 2018. La canzone con la quale si sono presentati alla gara canora è stata riconosciuta simile ad una canzone del 2016 e da lì è partito il sospetto di plagio.

Non mi avete fatto niente” è il brano che Meta e Moro hanno cantato nel corso della prima serata del festival. Il ritornello della canzone è molto simile ad un altro brano scritto dallo stesso autore Andrea Febo: “Silenzio“, cantato nel 2016 da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali. In un primo momento, il vicedirettore di RaiUno Claudio Fasulo aveva chiarito che il brano rispettasse le regole del festival. Tuttavia si è ora giunti alla decisione di sospendere i due cantanti dalla gara.

Fabrizio Moro e Ermal Meta sono momentaneamente sospesi dal festival di sanremo

Per questo motivo, Ermal e Fabrizio non si esibiranno nel corso della seconda puntata di Sanremo 2018, come era previsto. Al loro posto canterà Renzo Rubino che invece non si sarebbe dovuto esibire nella seconda puntata del festival. Ad ogni modo la sospensione dei due cantanti e autori di “Non mi avete fatto niente” è temporanea. L’organizzazione ha deciso di prendere tempo per poter eseguire accertamenti ancora più approfonditi. Non ci resta che attendere per scoprire se la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro sarà ritenuta definitivamente come una violazione delle regole di Sanremo o meno.

scritto da Roberta Martorana il 7/2/2018

Commenti

Per commentare è necessario registrarsi, una volta sola, alla piattaforma Disqus tramite e-mail o profilo social (Facebook, Twitter o Google). Se non è confermato l’indirizzo mail, il commento resterà in attesa di approvazione.
Inserendo un commento, l’utente dichiara di aver letto, compreso e accettato il .

Let’s block ads! (Why?)

Powered by WPeMatico