Sabato 7 aprile andrà in onda la prima puntata del serale di ‘Amici 17‘. Il talent terrà compagnia al pubblico di Canale5 per 9 prime serate in diretta. Sono 14 gli allievi che si contenderanno la vittoria. Giovedì 5 aprile, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, nella quale Maria De Filippi ha spiegato di non gradire l’idea di andare in onda di sabato:

“Se potessi scegliere la collocazione, sceglierei la settimana e non il sabato sera. Quest’anno a maggior ragione. Faccio un azzardo: ‘Amici’ quest’anno è meno varietà. Il dato vero del talent è il dato di ‘The Voice’. Amici è un miracolo. Sono 4 anni che chiedo una collocazione diversa. Amici è cambiato a causa del sabato”.

La replica di Giancarlo Scheri

Giancarlo Scheri, attuale direttore di Canale 5, ha replicato alla conduttrice: “Volevo ringraziarti per aver accettato il sabato. Per la tv generalista, è la serata più importante. Il grande intrattenimento deve andare in onda il sabato sera. ‘Amici’ è un grandissimo show a livello internazionale e quindi è perfetto per il sabato. È un sacrificio che chiediamo a Maria ogni anno. Il sabato è Maria De Filippi”. 

L’emozione di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso, presente in conferenza stampa, non ha nascosto di essere molto emozionata ma anche entusiasta di far parte della commissione esterna e di poter consigliare i 14 allievi ammessi al serale: “Sono contenta, ho un po’ di ansia, è normale. Faccio parte di una commissione esterna che non dà giudizi. Sarò una sorella maggiore. ‘Amici’ non me lo sono vissuto al mille per mille. Non farò il giudice perché sono un pochino sensibile…Spronerò i ragazzi e darò consigli”. 

La rivincita di Simona Ventura

Simona Ventura, che nei giorni scorsi ha parlato delle cattiverie che ha dovuto subire durante la sua carriera, ha dichiarato: “Sono molto contenta. Sono soddisfatta di me stessa. Ho aspettato l’occasione giusta. Non sono in molti a farlo. È difficile farlo in un mondo selettivo come quello della tv. Prima c’era posto per tutti. Adesso lo stagno è piccolo. C’è una selezione naturale dove non è detto che il più meritevole sopravviva. ‘Amici’ era un sogno. Mi fa molto onore e mi rende orgogliosa. Darò il mio contributo. Maria è una persona speciale e eccezionale. Spero di fare un bel lavoro. Io sarò dalla parte dei ragazzi. Spero di riempire delle caselle che ancora mancano nello spettacolo italiano”.

L’entusiasmo di Heather Parisi

Infine, Heather Parisi – anche lei membro della commissione esterna – ha commentato: “Sono onorata ed estasiata di lavorare insieme ad una donna straordinaria come Maria. A me non piacciono i talent, tutti sanno questo fatto. Ma toccare questo mondo di Maria mi stimola. Voglio assaggiare questo mondo. Sabato sera giudicherò e consiglierò”.

Let’s block ads! (Why?)

Powered by WPeMatico