I sostenitori della ‘Terra piatta’ si sono riuniti per la Flat Earth Convention e le teorie che sono uscite da questo incontro sono sufficientemente divertenti da rendere noiosa la reale forma della Terra: secondo Darren Nesbit infatti viviamo nel ‘mondo di Pac-Mac’, come si legge su ScienceAlert. Ma cosa significa?

Due fatti che dimostrano che la Terra è piatta. Nesbit, terrapiattista dal 2014, sostiene che è facile intuire che la Terra è piatta perché:

  • basta uscire di casa e guardarsi in torno per capire che chiaramente il nostro Pianeta non si muove
  • ovunque ci troviamo su questa ‘teorica palla’ sembra sempre che siamo in cima ad essa, se non fosse piatta dovrebbero esistere persone che vedono il panorama al contrario e che camminano sotto sopra

Il mondo di Pac-Mac. Dopo averci spiegato quanto sia lampante che la Terra è piatta, Nesbit ha formulato una personale teoria personale partendo da questa domanda: se la Terra fosse davvero piatta, come mai chi raggiunge il limite non ‘cade’ nell’universo? Insomma, se camminiamo lungo un tavolo, arriviamo ad un certo punto oltre il quale questo finisce, e quindi come facciamo a passare da est a ovest senza ‘cadere’? La risposta è semplice, secondo Nesbit:

  • in pratica la sua spiegazione logica è che lo spazio-tempo si avvolge su se stesso ottenendo un effetto Pac-Mac, quindi quando arriviamo alla fine del mondo, proprio come accade a Pac-Man quando cade dal lato sinistro dello schermo, appaiamo direttamente sul lato destro. Ovvio no?

Le altre ‘interessanti’ teorie. Non è finita qui. Ovviamente tra i 200 partecipanti alla convention, altri hanno avuto modo di rivelarci la loro teoria terrapiattista. Tra questi c’è David Marsh secondo il quale la gravità non esiste e l’unica vera forza in natura è l’elettromagnetismo. La dimostrazione? Alcuni esperimenti condotti dall’uomo nel suo giardino di casa, grazie all’utilizzo di una Nikon e di una app per smartphone, dimostrerebbero che i movimenti della Luna nel cielo sfatando definitivamente le leggi che regolano il movimento dei Pianeti.

Let’s block ads! (Why?)

Powered by WPeMatico