Si chiama Giuseppe Bertolotti il bambino “fenomeno” voluto da Maria De Filippi sul palco della quinta puntata di Amici perché facesse una sorpresa a Ermal Meta. Tenero e giovanissimo, Giuseppe è riuscito a sorprendere Ermal, emozionando il cantautore e la platea e perfino a reggere il palco durante l’esibizione con Einar sule note di Vietato Morire. Maria De Filippi ha spiegato al pubblico che Giuseppe è un bambino che Ermal volle con sé sul palco del forum di Assago. Ha cantato insieme a Meta e Fabrizio Moro Non mi avete fatto niente, dimostrando la sua perizia con il canto e la chitarra.

L’appello di Ermal per ritrovarlo

Era stato Ermal a lanciare un appello su Facebook affinché i suoi fan lo aiutassero a ritrovare questo bambino. Aveva visto un suo video caricato su Youtube, filmato in cui il piccolo cantava “Non mi avete fatto niente”, aiutandosi con una chitarra. Colpito, Ermal aveva lanciato un appello: “Ti invito ufficialmente al Forum di Assago a cantare insieme, bimbo fenomeno. Diffondete per favore così gli arriva”. Quel messaggio aveva sortito gli effetti sperati e Giuseppe, rintracciato attraverso i social, è giunto da Catanzaro ad Assago per cantare sul palco con il suo idolo. Nutre una vera passione per la musica e prende lezioni di canto da 2 anni.

Il concerto al Forum di Assago

Sebbene abbia solo 8 anni, Giuseppe è riuscito a cantare e a suonare di fronte a 10 mila persone sul palco del Forum di Assago. Ad Amici Ermal ha raccontato di essersi preoccupato. All’epoca gli aveva chiesto: “Adesso siamo in prova e non c’è tanta gente, ma sei sicuro che dopo riuscirai a cantare di fronte a 10 mila persone?”. La risposta affermativa del piccolo non era fatta attendere: “Sì, ce la faccio. Suono con la tua chitarra”. La De Filippi, alla quale Ermal aveva raccontato ancora incredulo lì’accaduto, ha voluto che il piccolo salisse sul palco di Amici 2018 durante la quinta puntata del serale.

Let’s block ads! (Why?)

Powered by WPeMatico