Programmi e film stasera in TV giovedì 10 maggio 2018. Stasera in tv ci sono tanti film e programmi sui principali canali del digitale terrestre: La mafia uccide solo d’estate, The Voice of Italy, M di Michele Santoro, Eurovisione song contest, Lezioni di suono, Anna and the king, Katie Fford – Il sogno di Harriet, Storia di una ladra di libri, Le Iene, Quinta colonna, Guardians, Remember me, The protetto – La Legge del Muay Thai, The fighter, Piazzapulita, Il grinta, Camionisti in trattoria.

RAI 1, ore 21.25 – La mafia uccide solo d’estate – La serie – S2E5-6: altre due puntate della seconda stagione nata dall’omonimo film, che tratta la storia delle sorelle Franza, proprietarie di una distilleria ereditata dal padre, che permette loro di realizzare progetti e sogni personali nella difficile realtà della Palermo del 1979.

RAI 2, ore 21.20 – The Voice of Italy: finale di The Voice of Italy 2018, durante cui si affronteranno Maryam Tancredi (Team Al Bano, 19 anni da Napoli); Beatrice Pezzini (Team J- Ax, 20 anni da Verona); Asia Sagripanti (Team Francesco Renga, 19 anni da Pordenone) e Andrea Butturini (team Cristina Scabbia, 23 anni da Brescia).

RAI 3, ore 21.05 – M di Michele Santoro: una delle quattro puntate dedicate al caso Moro, in cui il programma intreccia fiction, teatro in diretta e approfondimento giornalistico. Oltre a Moro, protagonisti di questo format sarannp anche Giulio Andreotti, Enrico Berlinguer, Tommaso Buscetta e Licio Gelli.

RAI 4, 20.52, Eurovision Song Contest 2018: diretta da Lisbona della sessantatreesima edizione del concorso musicale promosso dall’Unione europea. Come ogni anno, gli interpreti italiani sono i vincitori dell’ultima edizione di Sanremo. In questo caso Ermal Metal e Fabrizio Moro, che canteranno una versione rivisitata di Non abbiamo armi.

RAI 5, 22.01, Lezioni di suono: documentario musicale, in cui viene presentato un ciclo di tre composizioni di Ivan Fedele, idealmente ispirato ai tre massimi compositori del classicismo: Haydn, Mozart e Beethoven.

RAI MOVIE, 21.10, Anna and the King: remake del film “Anna e il re del Siam” datato 1946, in questa versione più moderna Anna arriva nel paese asiatico e si innamora del re. Incontro e scontro, non solo tra i due sessi, ma di due culture – anche politiche – completamente diverse.

RAI PREMIUM, 21.20, Katie Fforde – Il sogno di Harriet: film drammatico dalla serie ispirata alla scrittrice Katie Fforde. La protagonista è una ragazza madre che decide di emanciparsi per ottenere la custodia del figlio. Si trasferisce quindi un una nuova città su una casa battello e comincia a lavorare come factotum presso lo studio di un fotografo.

CANALE 5, ore 21.26 – Storia di una ladra di libri: Nella Germania nazista del 1939 Liesel Meminger è una ragazzina che al funerale del fratellino ruba un libro. Abbandonata dalla madre e condannata alla solitudine per le sue idee politiche, viene adottata da Rosa e Hans Hubermann.

ITALIA 1, ore 21.20 – Le Iene show: Programma di approfondimento su attualità, cronaca e politica presentato da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band. Le “iene” che firmano i servizi sono: Giulio Golia, Filippo Roma, Nadia Toffa, Sabrina Nobile, Luigi Pelazza, Matteo Viviani, Nina Palmieri, Andrea Agresti, Dino Giarrusso, Paolo Calabresi, Pablo Trincia, Gaetano Pecoraro, Cristiano Pasca, Nicolò De Devitiis, Veronica Ruggeri, Stefano Corti e Alessandro Onnis, Cizco, Roberta Rei, Mary Sarnataro, Nic Bello, Michele Cordaro, Alessandro De Giuseppe, Sebastian Gazzarrini, Niccolò Torielli, Fabio Agnello, Liza Boschin, Ismaele La Vardera e Antonino Monteleone.

RETE 4, ore 21.15 – Quinta colonna: Paolo Del Debbio conduce Quinta colonna, programma che approfondisce i temi di politica ed economia. Affiancato da politici e opinionisti e grazie al contributo dei collegamenti con le piazze, il conduttore cerca di spostare il dibattito politico sulla cosiddetta “vita vissuta”.

20, 21.00, Guardians: La Russia è minacciata da forze soprannaturali durante la Guerra fredda. L’organizzazione segreta “Patriot” comincia a sperimentare alterazioni del DNA di alcuni supereroi per difendere la madrepatria.

LA5, 21.10, Remember me: Tyler ed Ally, due giovani innamorati, cercheranno di reagire ai tragici eventi che hanno colpito le loro famiglie, portando avanti la loro storia d’amore.

ITALIA 2, 21.10, The protector – La legge del Muay Thai: Il giovane Kham rispetta e ama gli elefanti. Quando una banda criminale rapisce dall’allevamento della famiglia di Kham un elefante adulto e un cucciolo per venderli di contrabbando in Australia, il ragazzo parte alla volta di Sydney per salvare e riportare a casa i suoi animali…

IRIS, 21.00, The fighter: Film interpretato da Christian Bale e Mark Wahlberg. Il protagonista è Dicky, un eroe per la sua comunità, ma ora caduto in disgrazia. Nel frattempo, suo fratello Micky è diventato a sua volta un pugile, che ha un gancio eccezionale, ma perde sempre. Sarà Charlene a convince Micky a dare una svolta alla sua carriera e alla sua vita.

LA7, ore 21.10 – Piazzapulita: Programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli, che concentrerà gran parte dell’attenzione sulla tema formazione del nuovo governo, dalle intenzioni di Mattarella, alle posizioni di Movimento 5 Stelle e Lega Nord.

TV8, ore 21.30 – Il grinta: remake del western che valse nel 1969 l’unico premio Oscar a John Wayne. Regia dei fratelli Coen e con Matt Damon. Un uomo viene ucciso durante una rapina e la figlia quattordicenne giura vendetta. Per realizzare il suo intento, assume uno sceriffo.

NOVE, ore 21:25, Camionisti in trattoria: Che Rubio parte alla ricerca delle leggendarie trattorie per camionisti. Rubio si confronta con cuochi, proprietari e, ovviamente, camionisti. Entriamo con lui nelle cucine e assaggiamo i piatti “forti” – per sapore e sostanza – di queste trattorie “on the road”.

Let’s block ads! (Why?)

Powered by WPeMatico