Dopo giorni di dubbi e indiscrezioni che lasciavano circolare date non ufficiali, finalmente la produzione di ‘Amici 2018‘ ha comunicato quando andrà in onda la semifinale. Il talent di Maria De Filippi slitta ancora una volta alla domenica. La nona puntata, infatti, andrà in onda il 3 giugno. Ancora qualche giorno di pazienza e gli spettatori potranno conoscere i nomi dei finalisti.

Anche la semifinale in onda di domenica

Anche la semifinale come l’ottava puntata, non andrà in onda di sabato ma di domenica. Se in precedenza il cambio di programmazione si è reso necessario per lasciare spazio alla messa in onda di importanti match calcistici, stavolta appare evidente che il talent di Maria De Filippi sia slittato di un giorno per la ricorrenza della Festa della Repubblica che cade appunto sabato 2 giugno.

La finale potrebbe andare in onda sabato 9 giugno 2018

In principio erano state previste nove puntate e dunque in molti hanno ritenuto che l’ottava – trasmessa domenica 27 maggio – fosse la semifinale. Il fatto che Maria De Filippi non abbia definito ‘finalisti’ i ragazzi che passavano il turno, né abbia menzionato mai la finale, aveva reso chiara l’intenzione di allungare il programma di una puntata. Il mistero è stato risolto in queste ore. Considerando che la semifinale andrà in onda domenica 3 giugno è molto probabile che la finale si collochi il sabato successivo, quindi il 9 giugno.

Gli allievi ancora in gara

Sono ormai solo cinque artisti a contendersi la vittoria. Nella squadra bianca sono ancora in gara i cantanti Emma Muscat e Irama. Nella squadra blu, invece, possono ancora sperare di essere incoronati vincitori Lauren Celentano – già vincitrice del circuito danza – Carmen Ferreri e Einar Ortizi. La puntata in onda domenica 3 giugno svelerà i nomi dei finalisti.

Let’s block ads! (Why?)

Powered by WPeMatico