Amici sta per tornare con l’edizione che sancisce definitivamente la raggiunta maggiore età del talent creato da Maria De Filippi. Quella in partenza sarà infatti la diciottesima edizione di uno dei programmi più longevi e riusciti delle ultime due decadi della storia della televisione italiana. Ma quando siamo a poche settimane dalla partenza del format, che durerà sette mesi e continuerà ad essere spalmato tra Canale 5 e Real Time, ci sono ancora dei nodi da sciogliere rispetto al cast e, soprattutto, alla classe docenti che quest’anno preparerà la nuova generazione di allievi che dimostreranno di essere all’altezza del programma.

Se qualche giorno fa è stata ufficializzato l’ingresso di Alex Britti nel corpo docenti di Amici 2018 come professore di canto, e se al contempo è stata blindata la presenza di Rudy Zerbi, decano del programma, ci sono dei dubbi rispetto a quello che è l’ambito relativo al ballo. Il nodo è quello che riguarda Garrison Rochelle, di fatto onnipresente da quando Amici ha fatto irruzione in tv nel 2000, da settimane dato in partenza dal programma per dedicarsi a un format della tv americana.

Ebbene, stando a quanto riporta TvBlog, non sarebbe questa la ragione del suo addio, perché di fatto un addio non sarebbe previsto. O quantomeno un addio a metà. Garrison dovrebbe infatti fare ugualmente parte della squadra del programma, ma non in qualità di docente di ballo. Il suo ruolo sarebbe comunque inerente quella sfera di insegnamento, ma da esterno, una sorta di coordinatore tra le aree. Naturalmente questa ipotesi potrebbe comunque dare come risultato una poltrona vuota da riempire al fianco di Celentano e Peparini (pure loro confermate) e questo lascerebbe campo all’ipotesi del ventilato ingresso di Stefano De Martino nel cast. Anche questa, tuttavia, sarebbe un’indiscrezione non confermata secondo il blog di televisione.

Di certo nel perdere Garrison, Maria De Filippi saprebbe di smarrire un pezzo importante del programma, una colonna. E’ quindi probabile che, di fronte alla voglia di un cambio dopo tanti anni, la conduttrice sia riuscita a trattenerlo proponendogli un ruolo diverso, o accettando una sua proposta. La domanda resta: chi insegnerà ballo agli allievi di Amici 2018?

Let’s block ads! (Why?)

Powered by WPeMatico