Vinicio Marchioni si iscrive all’università. L’attore 43enne, tra i più quotati in Italia e all’estero, sposato con Milena Mancini e padre di Marco, 7 anni, e Marcello, che il 17 ottobre compirà 6 anni, torna a studiare. Sul social l’artista pubblica la foto del suo nuovissimo libretto universitario: il post in poche ore diventa virale e cattura un mare di ‘like’.

Vinicio Marchioni a 43 anni si iscrive all’università

Si iscrive all’università e ne è fiero. Vinicio Marchioni sul suo profilo a commento dell’immagine condivisa scrive: “L’unica guerra che riconosco è quella contro l’ignoranza di questo paese”. “E la combatto anche così. In cu*o a chi ci ha voluto fare credere negli anni che le lauree sono inutili. Inutile è la violenza, inutile è la chiusura, inutile è un’esistenza senza domande. Chi vuole si tenga le proprie certezze (che poi magari fossero davvero frutto di un pensiero personale), io so di non sapere. E quindi studio”.

“E studio nel mio settore, perché sono un professionista che lavora ai massimi livelli, nazionali ed internazionali, e quindi devo perfezionare la mia ricerca, i miei strumenti, le mie conoscenze in merito al mio mestiere – sottolinea ancora Vinicio Marchioni Si chiama specializzazione, negli altri paesi la rispettano, la pagano, la pretendono. Qui sembra che tutti possono fare tutto e niente ha più valore, in tutti i settori. Ecco, a sta cosa io non ci credo. Ma forse è anche per via dell’età. -42 crediti alla Laurea”.

L’attore, sposato e padre di due bambini, torna a studiare e ne è orgoglioso

L’artista non ha paura del tempo che passa, vuole approfondire, sapere di più, conoscere. Si iscrive all’università, facoltà di Lettere e Filosofia, corso di studi in Beni Culturali (archeologici, artistici, musicali e dello spettacolo), perché non è mai troppo tardi.

Per commentare è necessario registrarsi, una volta sola, alla piattaforma Disqus tramite e-mail o profilo social (Facebook, Twitter o Google). Se non è confermato l’indirizzo mail, il commento resterà in attesa di approvazione.
Inserendo un commento, l’utente dichiara di aver letto, compreso e accettato il .

Let’s block ads! (Why?)

Powered by WPeMatico